Ren Hang, fotografo e poeta

La provincia di Jilin, nella quale vivo e lavoro da sette anni, ha dato i natali ad una delle piu’ controverse figure del mondo dell’Arte Visiva in Cina: Ren Hang. Nato nel 1987 nella citta’ di Jilin (omonima della Provincia di Jilin), vive e lavora a Pechino dove si e’ fatto conoscere in diverse mostre per la natura sensuale e provocatoria delle sue opere.

Il suo stile ed il suo linguaggio diretto lo hanno portato, in breve, ad essere conosciuto anche all’estero ed apprezzato soprattutto in Europa.

Qui di seguito una galleria di sue foto

Lo stile di Ren Hang si basa spesso su colori molto vividi e su di un erotismo giocoso che riflette la vita quotidiana nelle nuove megalopoli cinesi. I suoi soggetti sono spesso ritratti in sterili appartamenti, su scarni sofa’, su fredde toilet di porcellana o talvolta sdraiati sul pavimento del bagno. In alcune delle sue opere si percepisce il senso di una gioventu’ perduta, apatica o semplicemente sola ed inquieta.

Comments
2 Responses to “Ren Hang, fotografo e poeta”
  1. Che fotografie splendide! Ren Hang, così giovane e così bravo…
    Io sono un fotografo di matrimoni a Brescia, studio la fotografia da diversi anni e devo dire che Ren Hang è uno dei pochi artisti che mi fa annegare nel sublime. Davvero un altro pianeta…

Leave A Comment